Contattaci su
One Beauty & Sun Federica La Marca Logo white

Extension Ciglia

Che cosa sono le extension ciglia?

Il principio consiste nell’applicazione di una ciglia sintetica su ogni ciglia naturale, grazie a una colla specifica. E’ assolutamente indolore e viene eseguita in un tempo di circa 2/2,5 ore, tempo in cui la cliente rimane sdraiata con gli occhi chiusi.

Durata

La durata del trattamento è di circa 3/5 settimane, durante questo tempo le ciglia vanno a diradarsi, questo avviene grazie al naturale ricambio delle ciglia naturali, esse cadendo portano via con se anche le ciglia sintetiche. Superando questo tempo, si decide di effettuare un ritocco oppure di procedere con lo smontaggio.

Si ricorda che sulla durata influiscono sia la pelle grassa che le lenti a contatto (queste per via del continuo sfregamento degli occhi).

Nessun danneggiamento alle ciglia naturali

Un extension ciglia effettuata nel pieno rispetto della giusta tecnica e con prodotti di qualità, non danneggia in nessun modo nè la ciglia naturale nè l’occhio e:

NON crea prurito, pesantezza all’occhio o caduta anomala delle proprie ciglia.

Consigli

Controindicazioni

Non effettuare il trattamento il caso di:

-Congiuntivite;

-Particolari allergie agli occhi;

-Ciglia deboli o spezzate.

Mantenimento

Nelle 48 ore successive al trattamento:

– Non esporsi a fonti di forte vapore e calore (spa, vapore, lampade solari, ecc.) ed evitare tutte quelle attività legate all’umidità e alle alte temperature;

– Non sfregare gli occhi e non toccare le ciglia con le mani e cercare di non dormire con il viso sul cuscino;

– Non usare il mascara sulle ciglia;

– Non usare struccanti o detergenti oleosi;

– Non usare cotton pad o ovatta (le fibre potrebbero incastrarsi tra le ciglia e creare irritazione) e spazzolare le ciglia con l’apposito brush;

– Eseguire ritocchi con la giusta frequenza in media circa 3 o 4 settimane.

Laminazione

Che cos'è

È un trattamento che viene eseguito direttamente sulle ciglia naturali, previa una curvatura data dal trattamento di permanente e se necessario anche della tintura delle stesse. Il trattamento consiste nel nutrire il pelo dandole una carica interna ed esterna di cheratina e vitamine che infondono elasticità e brillantezza al pelo rendendo le ciglia visibilmente più sane e più spesse. Come accennato prima, la permanente alle ciglia sta alla base della laminazione e, di conseguenza, l’intero procedimento permette anche di curvare anche le ciglia più dritte o sistemare quelle incrociate.

Durata

Il trattamento ha una durata di circa 50 minuti per ogni applicazione e necessita di più sedute per avere un risultato ottimale e che sia duraturo nel tempo.

Per quanto riguarda la durata sulle proprie ciglia, questa innovativa tecnica permette di avere delle ciglia folte e curve dalle 6 alle 8 settimane in base alla normale ricrescita personale delle stesse.